La voce degli ultimi

martedì 16 Dicembre 2025
13.8 C
Città del Vaticano
La voce degli ultimi
martedì 16 Dicembre 2025

AGGRESSIONI CON L’ACIDO: BOETTCHER CONDANNATO A 23 ANNI

Logo Interris - AGGRESSIONI CON L'ACIDO: BOETTCHER CONDANNATO A 23 ANNI
Logo INTERRIS in sostituzione per l'articolo: AGGRESSIONI CON L'ACIDO: BOETTCHER CONDANNATO A 23 ANNI

Una condanna a 23 anni di reclusione. E quanto ha deciso il collegio dell’undicesima sezione penale nei confronti di contro Alexader Boettcher, nell’ambito del processo milanese con al centro l’accusa di associazione per delinquere per una serie di aggressioni con l’acido. Il broker era già stato condannato lo scorso giugno a 14 anni per aver sfigurato Pietro Barbini. Inoltre all’ex amante di Martina Levato sono già stati inflitti 14 e 16 anni nei due processi sui blitz con l’acido.

Quindi, a nulla è servita la linea della difesa, che nella sua tesi ha definito Boettcher soltanto “uno sciocco” che ha “una personalità disturbata”. O almeno secondo i suoi legali è ciò che sarebbe emerso dai messaggi di Whatsapp e dai video mostrati in aula. Inoltre, i due legali del broker, Michele Andreano e Giovanni Maria Flora, hanno sostenuto che le indagini della Procura non sono state “esaustive” e che Boettcher “è stato accusato in modo del tutto arbitrario”. Secondo i due avvocati da parte del pm Marcello Musso c’è stata “una frenetica esplorazione investigativa” attuata nei confronti del loro assistito.

 

ARTICOLI CORRELATI

AUTORE

ARTICOLI DI ALTRI AUTORI

Ricevi sempre le ultime notizie

Ricevi comodamente e senza costi tutte le ultime notizie direttamente nella tua casella email.

Stay Connected

Seguici sui nostri social !

Scrivi a In Terris

Per inviare un messaggio al direttore o scrivere un tuo articolo:

Decimo Anniversario
In Terris
Panoramica privacy

Questo sito web utilizza i cookies per fornire all'utente la miglior esperienza di navigazione possibile. L'informazione dei cookie è memorizzata nel browser dell' utente, svolge funzioni di riconoscimento quando l' utente ritorna nel sito e permette di sapere quali sezioni del sito sono ritenute più interessanti e utili.