La voce degli ultimi

martedì 16 Dicembre 2025
12.3 C
Città del Vaticano
La voce degli ultimi
martedì 16 Dicembre 2025

Filippine: liberate 1000 vittime della tratta costrette alle truffe online

Liberati nelle Filippine oltre 1000 asiatici vittime della tratta di esseri umani. Le vittime erano costrette a commettere truffe online come promuovere falsi investimenti in criptovalute

Foto di Lance Lozano su Unsplash

Liberati nelle Filippine oltre 1000 asiatici vittime della tratta di esseri umani. Le vittime erano costrette a commettere truffe online come promuovere falsi investimenti in criptovalute.

Filippine: liberate 1000 vittime della tratta costrette alle truffe online

Più di 1.000 asiatici, inclusi singaporeani, vittime dalla tratta di esseri umani, sono stati salvati dalla polizia nelle Filippine a Manila. Lo fa sapere la polizia di Singapore precisando che le vittime avevano accettato lavori pubblicati su Facebook per lavorare nelle Filippine come “assistenti nel gioco online” per un casino.

È cresciuta la preoccupazione internazionale per le truffe su Internet nella regione dell’Asia-Pacifico, spesso gestite da vittime della tratta ingannate o costrette a promuovere falsi investimenti in criptovalute. A maggio, le autorità delle Filippine hanno salvato altre mille persone provenienti da diverse nazioni asiatiche che erano state trafficate nel paese, tenute prigioniere e costrette a eseguire truffe online.

Fonte: Ansa

ARTICOLI CORRELATI

AUTORE

ARTICOLI DI ALTRI AUTORI

Ricevi sempre le ultime notizie

Ricevi comodamente e senza costi tutte le ultime notizie direttamente nella tua casella email.

Stay Connected

Seguici sui nostri social !

Scrivi a In Terris

Per inviare un messaggio al direttore o scrivere un tuo articolo:

Decimo Anniversario
In Terris
Panoramica privacy

Questo sito web utilizza i cookies per fornire all'utente la miglior esperienza di navigazione possibile. L'informazione dei cookie è memorizzata nel browser dell' utente, svolge funzioni di riconoscimento quando l' utente ritorna nel sito e permette di sapere quali sezioni del sito sono ritenute più interessanti e utili.