La voce degli ultimi

martedì 16 Dicembre 2025
12.9 C
Città del Vaticano
La voce degli ultimi
martedì 16 Dicembre 2025

Israele: “I razzi di Hamas sono partiti da luoghi vicini ai civili evacuati”

Lo ha dichiarato un portavoce dell’Idf allegando alcuni video dei lanci

Foto Imago/Image nella foto: missile ONLY ITALY

Il portavoce militare di Israele ha dichiarato che, i razzi lanciati ieri da Hamas contro la città di Beer Sheva, sono partiti da un luogo vicino alle tende dei civili evacuati.

Il lancio di razzi

I 12 razzi lanciati ieri da Hamas contro la città di Beer Sheva, nel sud di Israele, sono partiti “da un posto vicino alle tende dei civili evacuati di Gaza nel sud della Striscia e strutture delle Nazioni Unite”.

Le dichiarazioni

Lo ha detto – allegando video dei lanci – il portavoce militare secondo cui altri tiri “sono stati effettuati da zone umanitarie”. Hamas – ha aggiunto il portavoce – “abusa del popolo di Gaza usandolo per i suoi atti di terrorismo. Si radica cinicamente nelle infrastrutture civili, nelle scuole, nelle aree residenziali, vicino alle strutture dell’Onu e perfino nelle zone umanitarie, usando i civili come scudo umano”.

Fonte: Ansa

ARTICOLI CORRELATI

AUTORE

ARTICOLI DI ALTRI AUTORI

Ricevi sempre le ultime notizie

Ricevi comodamente e senza costi tutte le ultime notizie direttamente nella tua casella email.

Stay Connected

Seguici sui nostri social !

Scrivi a In Terris

Per inviare un messaggio al direttore o scrivere un tuo articolo:

Decimo Anniversario
In Terris
Panoramica privacy

Questo sito web utilizza i cookies per fornire all'utente la miglior esperienza di navigazione possibile. L'informazione dei cookie è memorizzata nel browser dell' utente, svolge funzioni di riconoscimento quando l' utente ritorna nel sito e permette di sapere quali sezioni del sito sono ritenute più interessanti e utili.