La voce degli ultimi

mercoledì 17 Dicembre 2025
12.3 C
Città del Vaticano
La voce degli ultimi
mercoledì 17 Dicembre 2025

Vaccini ai bambini: la riposta dei Presidi italiani a Rasi

Il presidente dell'Associazione nazionale presidi, Antonello Giannelli, risponde al microbiologo Guido Rasi "sugli interventi strutturali mancati nelle scuole"

Logo Interris - Luci e ombre di una scuola in ripartenza
Logo INTERRIS in sostituzione per l'articolo: Luci e ombre di una scuola in ripartenza

“Per la morfologia degli istituti scolastici di più non si poteva fare dal punto di vista degli scaglionamenti all’ingresso e all’uscita. Per evitare assembramenti è necessario avere tanti accessi, ma la maggior parte delle scuole ne ha uno, al massimo due. Scaglionare in due orari mille alunni non risolve molto, dopodiché abbiamo sempre fatto raccomandazioni a studenti e genitori”. Così il presidente dell’Associazione nazionale presidi, Antonello Giannelli, rispondendo al microbiologo Guido Rasi, consulente del Commissario all’emergenza Covid Francesco Paolo Figliuolo, che oggi ha parlato – tra le altre cose – della necessità di estendere la vaccinazione ai bambini.

Rasi: “Nelle scuole sono mancati interventi strutturali”

Nelle scuole “sono mancati interventi strutturali”, in particolare per quanto riguarda la gestione dei flussi in entrata e uscita, ha detto stamattina il microbiologo Rasi in un’intervista, poi riportato da TgCom24. Riferendosi alle regole per contenere l’epidemia, l’esperto ha osservato: “E’ importante intervenire non tanto nella classe, ma nel momento in cui si gestiscono i flussi delle persone“.

ARTICOLI CORRELATI

AUTORE

ARTICOLI DI ALTRI AUTORI

Ricevi sempre le ultime notizie

Ricevi comodamente e senza costi tutte le ultime notizie direttamente nella tua casella email.

Stay Connected

Seguici sui nostri social !

Scrivi a In Terris

Per inviare un messaggio al direttore o scrivere un tuo articolo:

Decimo Anniversario
In Terris
Panoramica privacy

Questo sito web utilizza i cookies per fornire all'utente la miglior esperienza di navigazione possibile. L'informazione dei cookie è memorizzata nel browser dell' utente, svolge funzioni di riconoscimento quando l' utente ritorna nel sito e permette di sapere quali sezioni del sito sono ritenute più interessanti e utili.