Steve Witkoff, inviato del presidente degli Stati Uniti Donald Trump, è atterrato a Mosca, dove incontrerà il leader russo Vladimir Putin. I due discuteranno del conflitto in Ucraina.
Le previsioni
L’inviato del presidente Trump Steve Witkoff è in Russia e dovrebbe incontrare oggi il presidente Vladimir Putin. Lo scrive Axios. Si tratterebbe del terzo incontro tra Witkoff e Putin mentre Trump spinge per un cessate il fuoco nella guerra tra Russia e Ucraina. Trump è frustrato dal fatto che i negoziati non abbiano fatto molti progressi nelle ultime settimane e la scorsa settimana ha affermato di essere “furioso” per i commenti fatti da Putin sull’Ucraina.
L’arrivo a Mosca
Un aereo americano dello stesso tipo normalmente usato da Witkoff è atterrato stamane all’aeroporto di San Pietroburgo, secondo quanto riferito dall’agenzia Ria Novosti. Secondo il servizio Flightradar24, il velivolo, un Gulfstream G650ER decollato dalla Florida, è arrivato allo scalo di Pulkovo della metropoli russa alle 09.20 ora locale (le 08.20 ora italiana). Il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, ha confermato che Witkoff è arrivato in Russia e che incontrerà Putin.
Fonte: Ansa

