La voce degli ultimi

mercoledì 17 Dicembre 2025
12 C
Città del Vaticano
La voce degli ultimi
mercoledì 17 Dicembre 2025

Spara 4 colpi in aria, identificato e denunciato rapper 22enne

Il gesto compiuto a Roma il 14 Marzo, alla vigilia della zona rossa e postato sui social dai passanti

Logo Interris - Spara 4 colpi in aria, identificato e denunciato rapper 22enne
Logo INTERRIS in sostituzione per l'articolo: Spara 4 colpi in aria, identificato e denunciato rapper 22enne

Lo scorso14 marzo aveva impugnato un’arma esplodendo alcuni colpi in aria a piazza Fiume, al centro di Roma. Attorno a lui qualche decina di ragazzi che avevano improvvisato un raduno, alla vigilia dell’ultimo lockdown. Il giovane autore del grave gesto è stato identificato e denunciato dagli agenti della Polizia di Stato del II Distretto Salario Parioli, diretto da Angela Cannavale.

La scena era stata anche ripresa dai passanti, che avevano prontamente postato sui social il video, subito diventato virale, dove era evidente un ragazzo col braccio alzato e una pistola in mano con cui improvvisamente ha esploso quattro colpi in aria.

Come è stato identificato l’autore del gesto

Gli investigatori, dopo aver analizzato vari filmati, ha notato che uno screenshot era stato “taggato” in basso e c’era il nome dell’account che corrispondeva al profilo “tik tok”. Il profilo rimandava a quello di un ragazzo di 22 anni, noto sulle piattaforme social anche per essere un cantante rapper. Il ragazzo in due recenti pubblicazioni indossava la stessa giacca e felpa del giovane che sparava. Gli agenti hanno anche sequestrato l’arma, una scacciacani a cui era stato rimosso il previsto tappo rosso.

“Il giovane, denunciato alla procura presso il Tribunale di Roma – rende noto la Questura – rischia ora fino a due anni di carcere avendo portato in luogo pubblico un’arma che, seppur non considerata arma propria, era stata manomessa”.

ARTICOLI CORRELATI

AUTORE

ARTICOLI DI ALTRI AUTORI

Ricevi sempre le ultime notizie

Ricevi comodamente e senza costi tutte le ultime notizie direttamente nella tua casella email.

Stay Connected

Seguici sui nostri social !

Scrivi a In Terris

Per inviare un messaggio al direttore o scrivere un tuo articolo:

Decimo Anniversario
In Terris
Panoramica privacy

Questo sito web utilizza i cookies per fornire all'utente la miglior esperienza di navigazione possibile. L'informazione dei cookie è memorizzata nel browser dell' utente, svolge funzioni di riconoscimento quando l' utente ritorna nel sito e permette di sapere quali sezioni del sito sono ritenute più interessanti e utili.