La voce degli ultimi

mercoledì 17 Dicembre 2025
11.6 C
Città del Vaticano
La voce degli ultimi
mercoledì 17 Dicembre 2025

Spari contro i migranti: 1 morto e 2 feriti

Logo Interris - Spari contro i migranti: 1 morto e 2 feriti
Logo INTERRIS in sostituzione per l'articolo: Spari contro i migranti: 1 morto e 2 feriti

E' di un migrante morto e altri due feriti il bilancio di una sparatoria a colpi di fucile avvenuta ieri sera in una zona a cavallo fra le province di Vibo Valentia e Reggio Calabria, nei pressi del bivio per la frazione Calimera del comune di San Calogero, nel vibonese. Nella notte è deceduto in ospedale un 30enne, Sacko Soumayla, proveniente dal Mali. 

Indagini in corso

Ancora da chiarire la dinamica dei fatti. Il cittadino del Mali è stato trasportato nel reparto di neurochirurgia dell'ospedale di Reggio Calabria dove è morto. Sull'episodio hanno avviato indagini i carabinieri del Comando provinciale dei carabinieri di Vibo Valentia e in serata si è tenuta riunione d'urgenza del coordinamento delle forze di polizia nella Prefettura di Reggio Calabria.

Controlli

I tre migranti vivevano nell'area della tendopoli di San Ferdinando in cui soggiornano i braccianti impegnati nei campi nella piana di Gioia Tauro e per questo è stata decisa l'ulteriore intensificazione dei controlli nella zona. 

 

ARTICOLI CORRELATI

AUTORE

ARTICOLI DI ALTRI AUTORI

Ricevi sempre le ultime notizie

Ricevi comodamente e senza costi tutte le ultime notizie direttamente nella tua casella email.

Stay Connected

Seguici sui nostri social !

Scrivi a In Terris

Per inviare un messaggio al direttore o scrivere un tuo articolo:

Decimo Anniversario
In Terris
Panoramica privacy

Questo sito web utilizza i cookies per fornire all'utente la miglior esperienza di navigazione possibile. L'informazione dei cookie è memorizzata nel browser dell' utente, svolge funzioni di riconoscimento quando l' utente ritorna nel sito e permette di sapere quali sezioni del sito sono ritenute più interessanti e utili.