La voce degli ultimi

mercoledì 17 Dicembre 2025
12.3 C
Città del Vaticano
La voce degli ultimi
mercoledì 17 Dicembre 2025

NUOVO COLPO AL CLAN DEI CASALESI, SEQUESTRATI BENI PER 10 MILIONI DI EURO

Logo Interris - NUOVO COLPO AL CLAN DEI CASALESI, SEQUESTRATI BENI PER 10 MILIONI DI EURO
Logo INTERRIS in sostituzione per l'articolo: NUOVO COLPO AL CLAN DEI CASALESI, SEQUESTRATI BENI PER 10 MILIONI DI EURO

Sono stati sequestrati beni per oltre 10 milioni di euro a un uomo accusato di essere membro del clan dei Casalesi. Il blitz, effettuato dalla Squadre Mobili di Napoli e di Caserta, è stato coordinato dalla Direzione Distrettuale Antimafia. Le indagini patrimoniali della Polizia hanno evidenziato la provenienza illecita dei beni dell’imprenditore indagato e la sproporzione del patrimonio rispetto ai redditi dichiarati. L’uomo è Maurizio Capoluongo, di 53 anni, arrestato lo scorso 9 ottobre.

Sarebbe stato lui a gestire gli affari del clan in particolare della falange Zagaria del Clan dei Casalesi, inoltre sarebbe coinvolto anche nell’omicidio di Ciro nuvoletta, fratello minore dei boss. Secondo quanto emerso dalle indagini l’imprenditore farebbe parte del gruppo di stampo camorristico da circa 30 anni, prima al fianco di Antonio Bardellino, poi a Michele Zagaria e infine a Nicola schiavone, figlio di Francesco Schiavone detto “Sandokan”.

Secondo Antonio Iovine, detto “o’ ninno2 e collaboratore di giustizia” l’imprenditore dal 2000 divenne un “punto di riferimento per le notizie da fornire a Michele Zagaria circa le iniziative imprenditoriali sul territorio. Inoltre per il clan gestiva il settore delle scommesse clandestine, il totonero e ha aperto numerose attività imprenditoriali, tra cui anche una gioielleria a Caserta.

ARTICOLI CORRELATI

AUTORE

ARTICOLI DI ALTRI AUTORI

Ricevi sempre le ultime notizie

Ricevi comodamente e senza costi tutte le ultime notizie direttamente nella tua casella email.

Stay Connected

Seguici sui nostri social !

Scrivi a In Terris

Per inviare un messaggio al direttore o scrivere un tuo articolo:

Decimo Anniversario
In Terris
Panoramica privacy

Questo sito web utilizza i cookies per fornire all'utente la miglior esperienza di navigazione possibile. L'informazione dei cookie è memorizzata nel browser dell' utente, svolge funzioni di riconoscimento quando l' utente ritorna nel sito e permette di sapere quali sezioni del sito sono ritenute più interessanti e utili.