La voce degli ultimi

mercoledì 17 Dicembre 2025
12.3 C
Città del Vaticano
La voce degli ultimi
mercoledì 17 Dicembre 2025

Sei milioni di alberi in tre anni

Logo Interris - Sei milioni di alberi in tre anni
Logo INTERRIS in sostituzione per l'articolo: Sei milioni di alberi in tre anni

La Regione Lazio ha annunciato il progetto Ossigeno: sei milioni di alberi da piantare nei prossimi tre anni. Il progetto Ossigeno sarà articolato in tre fasi. Il primo appuntamento che servirà a lanciare l'iniziativa della Regione è atteso per il 21 novembre, la festa dell'albero. In quell'occasione saranno piantati 30mila arbusti provenienti dal Vivaio del Parco Regionale dei Monti Aurunci. Complessivamente, saranno messi a disposizione 4 milioni di euro all'anno per la messa a dimora e le gestione delle nuove essenze arboree, in un arco temporale compreso tra il 2020 ed il 2022. Non meno importante dello stanziamento, è l'intenzione di avviare a produzione 100mila piante a trimestre.

Il commento

“Il progetto Ossigeno, è quanto di meglio si possa fare per aiutare l’aria, la salute, l’ambiente e le persone della nostra Regione – commenta Roberto Scacchi presidente di Legambiente Lazio su Romatoday.it – ancor meglio perché arriva proprio in vista della festa dell’albero del prossimo 21 novembre. In questo modo si da corpo e sostanza alla trasformazione green, alla lotta alle emissioni climalteranti, all'adattamento del territorio al clima che cambia e non solo”.

ARTICOLI CORRELATI

AUTORE

ARTICOLI DI ALTRI AUTORI

Ricevi sempre le ultime notizie

Ricevi comodamente e senza costi tutte le ultime notizie direttamente nella tua casella email.

Stay Connected

Seguici sui nostri social !

Scrivi a In Terris

Per inviare un messaggio al direttore o scrivere un tuo articolo:

Decimo Anniversario
In Terris
Panoramica privacy

Questo sito web utilizza i cookies per fornire all'utente la miglior esperienza di navigazione possibile. L'informazione dei cookie è memorizzata nel browser dell' utente, svolge funzioni di riconoscimento quando l' utente ritorna nel sito e permette di sapere quali sezioni del sito sono ritenute più interessanti e utili.