La voce degli ultimi

mercoledì 17 Dicembre 2025
11.6 C
Città del Vaticano
La voce degli ultimi
mercoledì 17 Dicembre 2025

Filippine: uccisi i terroristi autori dell’attacco in una chiesa cattolica

L'esercito filippino ha attaccato i combattenti ritenuti responsabili dell'attentato compito lo scorso dicembre contro una messa cattolica a Marawi, sull'isola di Mindanao

Filippine
Foto di Ninia Mantos su Unsplash

Nelle Filippine é stata compiuta un’operazione militare contro i combattenti ritenuti responsabili dell’attentato avvenuto durante una messa cattolica lo scorso dicembre a Marawi, sull’isola di Mindanao. “Si tratta dell’operazione contro Dawlah Islamiyah”, il movimento islamista paramilitare anche noto come gruppo Maute.

Filippine: scontri tra soldati e milizie islamiste, 7 morti

Sei soldati e almeno un militante islamico sono rimasti uccisi nel sud delle Filippine durante un’operazione delle forze di sicurezza contro i combattenti ritenuti responsabili dell’attentato compito lo scorso dicembre contro una messa cattolica a Marawi, sull’isola di Mindanao. Gli scontri sono avvenuti nella giungla vicino alla città di Munai, secondo il portavoce dell’esercito filippino Louie Dema-ala. “Si tratta dell’operazione contro Dawlah Islamiyah”, il movimento islamista paramilitare anche noto come gruppo Maute.

Fonte: Ansa

ARTICOLI CORRELATI

AUTORE

ARTICOLI DI ALTRI AUTORI

Ricevi sempre le ultime notizie

Ricevi comodamente e senza costi tutte le ultime notizie direttamente nella tua casella email.

Stay Connected

Seguici sui nostri social !

Scrivi a In Terris

Per inviare un messaggio al direttore o scrivere un tuo articolo:

Decimo Anniversario
In Terris
Panoramica privacy

Questo sito web utilizza i cookies per fornire all'utente la miglior esperienza di navigazione possibile. L'informazione dei cookie è memorizzata nel browser dell' utente, svolge funzioni di riconoscimento quando l' utente ritorna nel sito e permette di sapere quali sezioni del sito sono ritenute più interessanti e utili.