La voce degli ultimi

mercoledì 17 Dicembre 2025
11.6 C
Città del Vaticano
La voce degli ultimi
mercoledì 17 Dicembre 2025

I bambini protagonisti a San Pietro per la Giornata Bambini Vittime

Ideata dall'Associazione Meter, torna l'appuntamento annuale per richiamare la società intera ad un impegno concreto per chi è dalla parte dei minori

Foto: Meter onlus

Per la XXIX Giornata Bambini Vittime, i bambini saranno protagonisti creando stelle, simboli di speranza e memoria. L’iniziativa, ideata dall’Associazione Meter di don Fortunato Di Noto culminerà il 4 maggio a San Pietro, e li coinvolgerà attivamente per esprimere i loro pensieri. Un gesto semplice per ricordare e costruire il futuro

Tutti a San Pietro

Per la XXIX Giornata Bambini Vittime (GBV), i bambini saranno i protagonisti.
In attesa del 4 maggio, a San Pietro, già da oggi a scuola o in famiglia, potranno creare stelle – simboli di speranza e memoria – per dare voce ai loro pensieri e partecipare attivamente a questa giornata speciale.
Un gesto semplice, per ricordare insieme e costruire futuro.

La Speranza non muore mai

«Noi siamo luce, noi siamo stelle» sono le parole di alcuni bambini “feriti”, che non hanno mai perso la speranza e non si sono rassegnati al buio e alla disperazione.
I bambini ci insegnano che la speranza non muore mai.

Dalla parte dei minori

Anche dopo il dolore essi sprigionano una forza contagiosa, la luce che confonde chi ha provocato in loro il buio e la tristezza.
La Giornata Bambini Vittime, ideata dall’Associazione Meter, è pertanto un appuntamento che offre, a quanti stanno dalla parte dei minori, l’occasione per richiamare la società intera ad un impegno imprescindibile e non delegabile.
La nostra luce potrà sostenere quella dei bambini sopravvissuti e illuminare il cielo buio, quel cielo pauroso che guardano affacciati dalla finestra. L’unione di piccole stelle e della stella Polare potrà guidarli verso il conforto e la speranza di rinascita.

 

ARTICOLI CORRELATI

AUTORE

ARTICOLI DI ALTRI AUTORI

Ricevi sempre le ultime notizie

Ricevi comodamente e senza costi tutte le ultime notizie direttamente nella tua casella email.

Stay Connected

Seguici sui nostri social !

Scrivi a In Terris

Per inviare un messaggio al direttore o scrivere un tuo articolo:

Decimo Anniversario
In Terris
Panoramica privacy

Questo sito web utilizza i cookies per fornire all'utente la miglior esperienza di navigazione possibile. L'informazione dei cookie è memorizzata nel browser dell' utente, svolge funzioni di riconoscimento quando l' utente ritorna nel sito e permette di sapere quali sezioni del sito sono ritenute più interessanti e utili.