La voce degli ultimi

mercoledì 17 Dicembre 2025
11.6 C
Città del Vaticano
La voce degli ultimi
mercoledì 17 Dicembre 2025

Addio a don Franco Monterubbianesi, fondatore della Comunità di Capodarco

La sua azione si è distinta per un impegno radicale e coerente al fianco delle persone più fragili

Il fondatore della Comunità di Capodarco, don Franco Monterubbianesi (@ Valerio Portelli via Imagoeconomica)

È deceduto all’età di 94 anni, don Franco Monterubbianesi, fondatore della Comunità di Capodarco. La sua scomparsa rappresenta una profonda perdita per il mondo della solidarietà e dell’impegno sociale. Coop Alleanza 3.0 lo ricorda con affetto come figura di riferimento, sottolineando il suo instancabile operato a favore dell’inclusione, della giustizia sociale e della fiducia nelle nuove generazioni.

Il lutto

Don Franco Monterubbianesi, il fondatore della Comunità di Capodarco morto a 94 anni, era una “figura di riferimento per tutta la comunità“. Lo sottolinea in un messaggio di cordoglio Coop Alleanza 3.0 che lo ha voluto ricordare “con affetto” sottolineando come con il suo operato abbia espresso i valori di “solidarietà, inclusione, impegno per un mondo libero dalle disuguaglianze e una profonda fiducia nelle giovani generazioni”. Coop “si stringe attorno alla Comunità di Capodarco, alla quale è da anni legata da un solido rapporto imperniato sull’impegno e valori comuni”.

Fonte: Ansa

ARTICOLI CORRELATI

AUTORE

ARTICOLI DI ALTRI AUTORI

Ricevi sempre le ultime notizie

Ricevi comodamente e senza costi tutte le ultime notizie direttamente nella tua casella email.

Stay Connected

Seguici sui nostri social !

Scrivi a In Terris

Per inviare un messaggio al direttore o scrivere un tuo articolo:

Decimo Anniversario
In Terris
Panoramica privacy

Questo sito web utilizza i cookies per fornire all'utente la miglior esperienza di navigazione possibile. L'informazione dei cookie è memorizzata nel browser dell' utente, svolge funzioni di riconoscimento quando l' utente ritorna nel sito e permette di sapere quali sezioni del sito sono ritenute più interessanti e utili.