La voce degli ultimi

mercoledì 17 Dicembre 2025
12 C
Città del Vaticano
La voce degli ultimi
mercoledì 17 Dicembre 2025

Città del Vaticano, terminato l’incontro tra Leone XIV e Sergio Mattarella

Il colloquio ha rappresentato un momento molto significativo nei rapporti l’Italia e la Santa Sede

Pace
Papa Leone XIV e Sergio Mattarella (@ Quirinale)

Si è svolto nel Palazzo Apostolico Vaticano l’incontro tra Papa Leone XIV e il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, accompagnato dalla figlia Laura. Il colloquio, iniziato alle ore 9 e terminato poco fa, ha rappresentato un momento significativo nei rapporti tra Italia e Santa Sede, con probabile attenzione anche alle crisi internazionali in corso, in particolare nel contesto europeo. Alla delegazione italiana hanno preso parte il ministro degli Esteri e vicepremier Antonio Tajani e l’ambasciatore Francesco Di Nitto, accolti con un omaggio floreale tricolore nel Cortile di San Damaso.

Il colloquio

L’incontro tra Papa Leone XIV e il Presidente della Repubblica italiana Sergio Mattarella, nel Palazzo apostolico vaticano, è terminato. Era iniziato alle 9. Tra i temi potrebbero esserci stati, oltre ai rapporti tra Italia e Santa Sede, proprio i conflitti, a partire da quello che da anni si consuma nel cuore dell’Europa. Mattarella è arrivato in Vaticano accompagnato dalla figlia Laura.

La delegazione

Il ministro degli Affari esteri e vicepresidente del Consiglio Antonio Tajani è nella delegazione che ha accompagnato il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella in Vaticano, per l’incontro con Papa Leone XIV. Presente, tra gli altri, anche l’ambasciatore italiano presso la Santa Sede Francesco Di Nitto. Per l’accoglienza a Mattarella era allestita, nel Cortile di San Damaso, una composizione di fiori con i colori della bandiera italiana.

Fonte: Ansa

ARTICOLI CORRELATI

AUTORE

ARTICOLI DI ALTRI AUTORI

Ricevi sempre le ultime notizie

Ricevi comodamente e senza costi tutte le ultime notizie direttamente nella tua casella email.

Stay Connected

Seguici sui nostri social !

Scrivi a In Terris

Per inviare un messaggio al direttore o scrivere un tuo articolo:

Decimo Anniversario
In Terris
Panoramica privacy

Questo sito web utilizza i cookies per fornire all'utente la miglior esperienza di navigazione possibile. L'informazione dei cookie è memorizzata nel browser dell' utente, svolge funzioni di riconoscimento quando l' utente ritorna nel sito e permette di sapere quali sezioni del sito sono ritenute più interessanti e utili.