La voce degli ultimi

mercoledì 17 Dicembre 2025
12.3 C
Città del Vaticano
La voce degli ultimi
mercoledì 17 Dicembre 2025

Locatelli: “Memoria e impegno quotidiano contro ogni forma di mafia”

Il ministro per le Disabilità ha ricordato con profondo cordoglio le vittime della strage di Capaci

Capaci scuola
Foto © InTerris

In occasione del 33° anniversario della strage di Capaci, il Ministro per le Disabilità, Alessandra Locatelli, ha ricordato con profondo cordoglio e partecipazione il sacrificio di Giovanni Falcone, della moglie Francesca Morvillo e degli agenti della scorta Vito Schifani, Rocco Dicillo e Antonio Montinaro. Le sue parole si inseriscono in un contesto di memoria condivisa e di impegno civile, volto a riaffermare il valore della legalità e della lotta contro ogni forma di criminalità organizzata.

Le dichiarazioni del ministro Locatelli

Il 23 maggio ricordiamo la strage di Capaci e con essa il sacrificio di Giovanni Falcone, Francesca Morvillo, Vito Schifani, Rocco Dicillo e Antonio Montinaro. Una data che ci ricorda l’importanza della memoria e l’impegno quotidiano contro ogni forma di mafia. “Gli uomini passano, le idee restano.” Facciamo in modo che quelle idee continuino a camminare sulle nostre gambe, ogni giorno.

ARTICOLI CORRELATI

AUTORE

ARTICOLI DI ALTRI AUTORI

Ricevi sempre le ultime notizie

Ricevi comodamente e senza costi tutte le ultime notizie direttamente nella tua casella email.

Stay Connected

Seguici sui nostri social !

Scrivi a In Terris

Per inviare un messaggio al direttore o scrivere un tuo articolo:

Decimo Anniversario
In Terris
Panoramica privacy

Questo sito web utilizza i cookies per fornire all'utente la miglior esperienza di navigazione possibile. L'informazione dei cookie è memorizzata nel browser dell' utente, svolge funzioni di riconoscimento quando l' utente ritorna nel sito e permette di sapere quali sezioni del sito sono ritenute più interessanti e utili.