TOP BRANDS DEI SOCIAL: GLI ORO SAIWA CONQUISTANO FACEBOOK, LA NUTELLA TWITTER

Logo Interris - TOP BRANDS DEI SOCIAL: GLI ORO SAIWA CONQUISTANO FACEBOOK, LA NUTELLA TWITTER

Logo INTERRIS in sostituzione per l'articolo: TOP BRANDS DEI SOCIAL: GLI ORO SAIWA CONQUISTANO FACEBOOK, LA NUTELLA TWITTER

Torna come ogni mese la Top Brands di Blogmeter che segnala i 200 brand più efficaci sui social, come Facebook e Twitter. Nel mese di febbraio la classifica delle pagine più cliccate rimane invariata per le prime due posizioni con Paesionline in testa e l’ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali) con poltrona d’onore, mentre su Twitter si conferma la Juventus FC con al secondo posto l’account di Expo 2015 Milano.

Ogni mese poi viene dedicato un focus speciale ad un settore di riferimento e per Febbraio la scelta è ricaduta sul Cibo con un improbabile primo posto guadagnato da Oro Saiwa e  parallelamente su Twitter la Nutella, che continua ad essere il numero uno grazie anche agli internauti che spontaneamente condividono foto in compagnia o meno della fmaosa crema al cioccolato.

Per elaborare questa classifica Blogmeter ha analizzato esclusivamente le fanpage dei brand, senza considerare le pagine legate ad eventi o community promosse o sponsorizzate dai marchi stessi. Dagli studi è emerso anche che, sebbene il tema del Food sia abbastanza seguito sui Social, se confrontato con la classifica generale, il settore può trovare occasione di miglioramento per coinvolgere i fan. A seguire guadagnano posto Amadori e San Carlo aiutate dal programma di Masterchef di cui sono sponsor. Buitoni e Star raggiungono il quarto posto aiutate dal ricettario e dai consigli di cucina presenti sulle loro pagine.

 

 

 

 

Hortensia Honorati: