Incendio vicino Abbasanta, evacuati un campo scout e un campo estivo

Si è reso necessario l'intervento di tre elicotteri e tre canadair, oltre che di squadre forestali

ULTIMO AGGIORNAMENTO 22:48

La polizia ha dovuto evacuare, per metterli in sicurezza, i giovani presenti in un campo scout e campo estivo vicino ad Abbasanta, a causa di un incendio scoppiato nel pomeriggio lungo la strada provinciale. Sul posto anche elicotteri e canadair.

Bambini e ragazzi

Si tratta di 48 ragazzi della struttura, che sono stati messi in sicurezza da agenti di polizia e  vigili del fuoco all’interno di alcuni fabbricati, e di 25 bambini.

Spinto dal vento e dalle temperature elevate, l’incendio si è propagata spingendosi ai margini del campo e interessando le colline dove si trovano boschi di sughere.

Le fiamme hanno colpito anche altre zone nel nuorese, come Sindia, Macomer e Bonorva.

I mezzi

Per domare le fiamme dell’incendio è stato necessario l’intervento di tre elicotteri della flotta regionale e di tre canadair partiti dall’aeroporto di Olbia. Oltre a loro, anche sette squadre dell’agenzia regionale Forestas, 23 squadre del corpo forestale di vigilanza ambientale e due squadre di Oristano.

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: scriviainterris@gmail.com
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.