Minacce a Fedriga dai No Vax: il Presidente delle Regioni sotto scorta

Il Governatore del Friuli Venezia Giulia e presidente della Conferenza delle Regioni, Massimiliano Fedriga, è sotto scorta a causa delle decine di minacce ricevute dal mondo No vax

Logo Interris - Covid, Fedriga (Regioni): "Al governo proponiamo il coprifuoco alle 23"
Logo INTERRIS in sostituzione per l'articolo: Covid, Fedriga (Regioni): "Al governo proponiamo il coprifuoco alle 23"

Il Governatore del Friuli Venezia Giulia e presidente della Conferenza delle Regioni, Massimiliano Fedriga, è dalla scorsa settimana sotto scorta a causa delle decine di minacce ricevute dal mondo No vax dopo essersi espresso più volte a favore della campagna vaccinale. Lo riporta il quotidiano Il Piccolo precisando che due persone lo accompagnano ovunque.

“Spero – conferma Fedriga – soprattutto per la mia famiglia, che questa situazione possa risolversi nel minor tempo possibile“. Sabato scorso al governatore è stata somministrata la terza dose di vaccino di Moderna.

Scatta il Super Green pass: è record di download

Nuovo record di Green pass scaricati, esattamente 1.310.001 tra quelli ‘base’ e ‘rafforzati’, è stato registrato nelle ultime 24 ore. La misure sul certificato verde ‘rafforzato’ (ottenibile solo con vaccinazione o avvenuta guarigione) entrano in vigore da oggi fino al 15 gennaio. Qui tutte le nuove regole.

A spingere i download sono soprattutto le vaccinazioni: in particolare, secondo quanto emerge dai dati del sito del governo, sono stati 968.069 i Green pass scaricati ieri per avvenuta vaccinazione, 336.563 quelli per l’effettuazione di un tampone e 5.369 per guarigione dal Covid. Qui il bollettino di domenica 5 dicembre, con la Regione Calabria che rischia la zona gialla.