Voce dei cattolici toscani. 40° anniversario

E' stato presentato in Consiglio regionale il libro che celebra i quarant'anni di fondazione del settimanale delle diocesi della Toscana

Voce
Foto di Ilnur Kalimullin su Unsplash
40 anni da voce dei cattolici toscani. Il settimanale “Toscana Oggi” ha festeggiato la sua quarantennale missione nell’informazione. All’anniversario è stato dedicato un incontro a Firenze. Vi hanno preso parte la vicepresidente della Giunta regionale Stefania Saccardi e il consigliere comunale Enrico Conti in rappresentanza dell’amministrazione comunale fiorentina. “Toscana Oggi da 40 anni la voce del cattolicesimo toscano“. Questo il titolo del libro celebrativo dei quarant’anni dalla fondazione del settimanale delle diocesi toscane. Il volume è stato presentato nella sala del Gonfalone del Consiglio regionale della Toscana a Firenze. A accogliere i numerosi ospiti intervenuti all’evento è stato il presidente del Consiglio regionale, Antonio Mazzeo.
Voce
Mons. Betori – Foto © Avvenire

Voce del cattolicesimo

All’arcivescovo di Firenze, il cardinale Giuseppe Betori è stato il “Festina lente“. Statuetta simbolica voluta dal Consiglio regionale ispirandosi a Cosimo I de’ Medici. Un ringraziamento al cardinale che si appresta a lasciare la guida della diocesi. La tartaruga come segno della prudenza con la vela a simbolo del guardare avanti. Al direttore di “Toscana Oggi” Domenico Mugnaini, il presidente Mazzeo ha consegnato invece la medaglia dell’Assemblea legislativa. Per il lavoro con il quale, insieme alla redazione, continua a diffondere la voce di “Toscana Oggi”. All’evento sono intervenuti anche Mauro Ungaro, presidente della Federazione dei settimanali cattolici italiani, Alberto Bronzi, presidente di Toscana Oggi società cooperativa. Adriano Fabris, docente universitario e editorialista di Toscana Oggi. Francesco Zanotti, direttore del Corriere Cesenate. E l’autore del libro Andrea Fagioli, per dieci anni direttore di Toscana Oggi. A moderare gli interventi Sara Bessi, presidente Ucsi Toscana.