“Rischio attentato”: aeroporto di Amburgo chiuso oltre un’ora

La Polizia aveva comunicato l'interruzione del servizio presso lo scalo, a seguito di una minaccia segnalata su un volo Teheran-Amburgo. Servizio ancora rallentato

Aeroporto Amburgo
Foto di Levin Kohrt su Unsplash

Voli interrotti per oltre un’ora da e per l’aeroporto di Amburgo, a seguito della segnalazione di un rischio terroristico su un aereo proveniente da Teheran. Il velivolo, dopo l’atterraggio, è stato condotto in un’area speciale.

Amburgo, ripresi i voli

Sono ripresi i voli all’aeroporto di Amburgo dove erano stati sospesi a causa della minaccia di un aereo iraniano: “Le operazioni di volo sono riprese. I voli possono ancora subire ritardi”, si legge sul sito web dell’aeroporto dopo che le operazioni erano state completamente sospese alle 12.40 circa. Un portavoce della Polizia federale ha dichiarato che in mattinata la stessa Bundespolizei aveva ricevuto una e-mail con la minaccia di un attentato contro il volo Teheran-Amburgo e che questo avvertimento è stato preso molto sul serio, scrive sempre la Dpa.

La sospensione dei voli

“A causa di una minaccia di attentato a un aereo proveniente dalla capitale iraniana Teheran, le operazioni di volo all’aeroporto di Amburgo sono state completamente sospese“: lo ha scritto l’agenzia tedesca Dpa citando una portavoce dello scalo e precisando che dalle 12:40 ora locale e italiana “non ci sono stati né decolli né atterraggi”.

Un portavoce della Polizia federale ha dichiarato che in mattinata la stessa Bundespolizei ha ricevuto una e-mail con la minaccia di un attentato contro il volo Teheran-Amburgo e che questo avvertimento è stato preso molto sul serio, scrive sempre la Dpa.

L’aereo, che era atterrato ad Amburgo circa alle 12:20, si trova ora in un’area speciale. I 198 passeggeri e i 16 membri dell’equipaggio nel frattempo hanno lasciato l’aereo e sono stati sottoposti a controlli di sicurezza in un’area separata. Il velivolo e i bagagli sono stati perquisiti.

Fonte: Ansa