Muore l’ex ministro Antonio Martino

L'economista era stato titolare dei dicasteri degli Affari esteri e della Difesa dei governi Berlusconi. Aveva 79 anni

L’ex ministro della Difesa e degli Esteri nei governi Berlusconi, l’economista Antonio Martino, è deceduto. Lo apprende l’Ansa da fonti parlamentari. Aveva 79 anni ed è stato la tessera numero 2 di Forza Italia.

Chi era

Messinese, a Chicago era stato allievo del premio Nobel per l’Economia Milton Friedman, il principale esponente della teoria economia del monetarismo. Martino è stato docente di Storia e politica monetaria e Preside della facoltà di Scienze politiche della Luiss di Roma. I primi passi in politica li aveva compiuti con i liberali, nel dicembre del 1988 era stato candidato di minoranza alla segreteria del Pli e nel 1994 aderì a Forza ItaliaDeputato per sei legislature, dal 1994 al 2018.

Il tweet di Tajani: “Condiviso tante battaglie”

“Se ne è andato Antonio Martino, uno dei fondatori di Forza Italia, ministro, protagonista della vita politica italiana, amico schietto e leale. Con lui ho condiviso tante battaglie. Un abbraccio alla sua famiglia. Ciao Antonio!”, scrive su Twitter il coordinatore nazionale di Forza Italia Antonio Tajani.

Notizia in aggiornamento