Muore l’ex ministro Antonio Martino

L'economista era stato titolare dei dicasteri degli Affari esteri e della Difesa dei governi Berlusconi. Aveva 79 anni

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:35

L’ex ministro della Difesa e degli Esteri nei governi Berlusconi, l’economista Antonio Martino, è deceduto. Lo apprende l’Ansa da fonti parlamentari. Aveva 79 anni ed è stato la tessera numero 2 di Forza Italia.

Chi era

Messinese, a Chicago era stato allievo del premio Nobel per l’Economia Milton Friedman, il principale esponente della teoria economia del monetarismo. Martino è stato docente di Storia e politica monetaria e Preside della facoltà di Scienze politiche della Luiss di Roma. I primi passi in politica li aveva compiuti con i liberali, nel dicembre del 1988 era stato candidato di minoranza alla segreteria del Pli e nel 1994 aderì a Forza ItaliaDeputato per sei legislature, dal 1994 al 2018.

Il tweet di Tajani: “Condiviso tante battaglie”

“Se ne è andato Antonio Martino, uno dei fondatori di Forza Italia, ministro, protagonista della vita politica italiana, amico schietto e leale. Con lui ho condiviso tante battaglie. Un abbraccio alla sua famiglia. Ciao Antonio!”, scrive su Twitter il coordinatore nazionale di Forza Italia Antonio Tajani.

Notizia in aggiornamento

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: scriviainterris@gmail.com
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.