La forza della musica oltre il dolore (VIDEO)

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:54

Lena Yokoyama, violinista del Museo del Violino, dopo essersi esibita dal Torrazzo, ha di nuovo incantato Cremona, città di Stradivari e capitale della liuteria. Questa volta ha suonato dal tetto dell’ospedale Maggiore, luogo simbolo della lotta al Coronavirus che Cremona sostiene strenuamente da settimane: il suono si è diffuso in tutto il quartiere ospedaliero, lasciando tutti con il fiato sospeso. Yokoyama ha suonato in omaggio al personale sanitario, ai pazienti e ai volontari di Samaritan’s Purse che gestiscono l’ospedale da campo.
L’obiettivo della seconda esibizione della violinista, oltre al ricordo delle vittime, è quello di sensibilizzare rilanciando la raccolta fondi a favore di “Uniti per la provincia di Cremona”, associazione che ha l’obiettivo di sostenere economicamente gli ospedali di Cremona, Crema e Casalmaggiore.

 

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: scriviainterris@gmail.com
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.