Aggredisce la ex a martellate a Roma, donna in gravi condizioni

Agguato in box auto condominiale, l'ex è stato arrestato dalla polizia. Raggi: "aperta struttura per 40 donne senza casa"

Donne
Violenza sulle donne

Ha atteso la sua ex nel box auto condominiale e l’ha colpita ripetutamente a martellate. Il tragico agguato è accaduto ieri sera in zona Capannelle a Roma. La vittima, una 37enne italiana, è stata ricoverata in ospedale in gravi condizioni mentre la polizia ha arrestato il suo ex, un 47enne, che è stato bloccato nei pressi della sua abitazione poco dopo. Lo riporta Ansa.

Allarme violenza

A dare l’allarme alcuni condomini che avrebbero sentito le urla della vittima. Sul posto sono interventi i poliziotti del commissariato Romanina e della Squadra Mobile di Roma. A quanto ricostruito finora, l’uomo avrebbe raggiunto l’abitazione della ex in taxi, armato di martello, e l’avrebbe aspettata nel box condominiale. Lì la donna è stata più volte colpita con un martello fino a quando non si sarebbe rotto il manico. A quel punto, l’aggressore è fuggito ma, prima di scappare, l’ha rapinata del pc. All’arrivo della polizia sarebbe stata proprio la vittima, ancora cosciente nonostante le ferite, a indicare dalle fattezze l’ex come possibile aggressore. L’uomo era infatti vestito di scuro con il volto coperto da mascherina e occhiali ma, ciò nonostante, è stato riconosciuto. L’uomo è stato bloccato poi dalla polizia nei pressi di casa sua: stava uscendo dalla sua abitazione dopo essersi cambiato gli abiti. E’ accusato di tentato omicidio e rapina aggravata.

Raggi: “aperta struttura per 40 donne senza casa”

“Abbiamo aperto una nuova struttura d’accoglienza per 40 donne senza dimora, all’interno dell’Istituto San Michele a Tor Marancia, che rimarrà attiva fino alla fine dell’emergenza coronavirus”. Con queste parole su Facebook la sindaca di Roma Virginia Raggi ha annunciato la nuova iniziativa solidale romana. “Stiamo continuando a lavorare con grande impegno per aiutare le donne in situazione di fragilità, sole o con figli – aggiunge -. Un aiuto che si intensifica in questo periodo in cui, per molte di loro, aumentano i rischi e le necessità. Questa struttura offrirà alle donne e ai loro figli un posto in cui stare, garantendo la sicurezza sanitaria. Per tutte le ospiti, infatti, sarà effettuato uno screening in ingresso e un monitoraggio sanitario quotidiano. Ringrazio la Sala Operativa Sociale di Roma Capitale, che continua a intercettare nella città le persone con maggiori difficoltà. Il nostro impegno – conclude Raggi sui social – è costantemente rivolto alla tutela dei nostri cittadini, con grande attenzione a quelli più fragili. Nessuno deve rimanere indietro”.