Pasta fredda piccante: un piacere da condividere (almeno) in due

ULTIMO AGGIORNAMENTO 0:51

L’estate si fa rovente…. e cosa c’è di meglio di un pranzo a base di pasta fredda? La ricetta di oggi aggiunge un po’ di “calor” – quello della senape! – alla versione classica. Un’idea che la rende ancora più appetitosa!

Ingredienti per 4 persone

400 gr di fusilli
Un peperone giallo
Un peperone rosso
250 gr di petto di pollo cotto alla piastra
200 gr di prosciutto cotto in una sola fetta
2 gambi di sedano, la parte interna più tenera
Prezzemolo
Senape
Olio
Sale
Pepe

Preparazione della pasta fredda piccante

Lavate bene i peperoni e il sedano e tagliarli a piccoli dadini. Tagliare a listarelle sottili o a cubetti il petto di pollo e il prosciutto cotto. Preparate il condimento: in una ciotola emulsionate mezzo bicchiere di olio due cucchiai di senape il prezzemolo tritato finemente, sale e olio. Cuocere la pasta al dente, scolarla e passarla sotto l’acqua fredda x fermare la cottura. Versate la pasta in una ciotola, aggiungete gli ingredienti preparati e il condimento. Mescolare bene e servire. Volete anche un contorno speciale: prova la ricetta delle zucchine simpatiche. Buon appetito!

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: scriviainterris@gmail.com
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.