Zucchine simpatiche, ecco la ricetta sfiziosa dell’Estate

ULTIMO AGGIORNAMENTO 20:14
Zucchine simpatiche

Oggi cucineremo la “regina” delle verdure italiane, la zucchina. Spesso poco amata dai bambini – come tutti i cibi di colore verde … – questa versione “simpatica” convincerà all’assaggio anche i più schizzinosi. La verdura infatti fa bene, specialmente in estate e con il caldo, perché apporta liquidi e sali minerali che facilmente perdiamo con il sudore.

Ingredienti per 6 persone

  • 5 zucchine verde scuro
  • 200 gr di tonno sott’olio
  • 200 gr di ricotta di mucca
  • Mezzo peperone rosso tagliato a dadini piccolissimi

Preparazione

Lavare le zucchine, tagliarne le estremità, affettarle nel senso della lunghezza e scottarle leggermente sulla piastra. In una terrina, amalgamate la ricotta con il tonno sbriciolato e il peperone a dadini. Distribuite il composto sulle fettine di zucchine e arrotolate su se stesse. Componete il vostro piatto da portata con tanti rotolini e guarnite con striscioline di peperoni per dare un tocco di colore.

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: [email protected]
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.