Trattato del Quirinale, l’incontro tra Macron e Mattarella

Nella mattina di venerdì la firma del documento per la cooperazione bilaterale rafforzata da parte del capo di Stato francese e del presidente del Consiglio dei ministri Mario Draghi

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:59
Alfredino

Il presidente francese Emmanuel Macron è arrivato al Quirinale dove è stato accolto dal Capo dello Stato Sergio Mattarella.

La visita

L’incontro avviene nella cornica della visita a Roma del leader transalpino per la firma del “Trattato per una cooperazione bilaterale rafforzata”. Nella mattina di venerdì è prevista al Quirinale, alla presenza del presidente della Repubblica italiano e delle delegazioni italiana e francese, la firma del trattato da parte del presidente Macron e del presidente del Consiglio dei ministri Mario Draghi.

Il programma di Macron

L’Eliseo ha fornito i dettagli della visita del capo di Stato francese del 25 e del 26 novembre. Dopo l’incontro con Mattarella, Macron si sposterà a palazzo Chigi per un colloquio a due con Draghi. Venerdì 26 alle 9 la firma del “Trattato” a cui seguirà una conferenza stampa, quindi il presidente francese si dirigerà in Vaticano per l’udienza da papa Francesco, fissata per le 11.

Notizia in aggiornamento

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: scriviainterris@gmail.com
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.