Rotterdam, 7 feriti e 51 arresti nella protesta

E' stata cancellata un'altra manifestazione contro le misure sanitarie anti-Covid prevista per oggi ad Amsterdam

ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:10

Almeno sette persone sono rimaste ferite nel corso della protesta contro le limitazioni anti-Covid decise dal governo olandese che ha avuto luogo ieri sera a Rotterdam, riporta l’emittente britannica Bbc, e 51 sarebbero state arrestate fa sapere la polizia secondo l’agenzia di stampa Belga. Intanto un’altra manifestazione, prevista per oggi ad Amsterdam, è stata cancellata.

Il bilancio

Dopo ripristino del lockdown parziale nel Paese, ieri si sono registrati dei disordini nella città olandese. Secondo quanto riporta la Bbc sono almeno sette i feriti, tra cui le due persone ferite in seguito ai colpi di avvertimento sparati dalla polizia, e sono stati condotti 51 arrestati nel corso della notte. La polizia di Rotterdam ha aperto un’inchiesta.

Sono stati esplosi fuochi d’artificio e lanciati oggetti contri gli agenti, inoltre almeno un’auto della polizia è stata incendiata, altre sono state danneggiate. Intanto è stata cancellata dall’organizzazione la manifestazione prevista per oggi ad Amsterdam.

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: scriviainterris@gmail.com
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.