Afghanistan, una donna uccide 25 talebani per vendicare la morte del figlio

Afghanistan

Uccide 25 talebani per vendicare l’assassinio di suo figlio. Succede in Afghanistan, nella provincia di Farah dove Reza Gul, questo il nome della donna, ha ingaggiato uno scontro a fuoco di sette ore con i responsabili dell’uccisione del suo ragazzo, ufficiale della polizia provinciale.

Stando alle prime ricostruzioni riportate dal sito di informazione Khaama Press, il poliziotto stava guidando un gruppo di agenti nel check-point di un villaggio della provincia, quando è stato attaccato dai Jihadisti. Decisa a vendicarsi, la donna si è procurata armi ed ha chiesto alla figlia ed alla nuora di accompagnarla. La furia vendicativa della madre ha lasciato a terra almeno 25 membri del commando oltre a causare il ferimento di altri 5 talebani.

Commentando il gesto, il portavoce del ministero dell’Interno afgano, Sidiq Siddiqi, ha detto che “l’impegno armato di donne contro i talebani è simbolico di una rivoluzione di grandi dimensioni e di una rivolta pubblica contro questo gruppo”. Nessun commento è arrivato invece dai talebani.