Paesi Bassi, deraglia treno a Voorschoten: un morto e decine di feriti

Una persona è morta in seguito al deragliamento di un treno passeggeri questa mattina nei Paesi Bassi: lo hanno reso noto i servizi di emergenza. I feriti sono circa 30, molti dei quali sono in gravi condizioni

Treno olandese. Immagine di repertorio. Foto di Serhat Beyazkaya su Unsplash

Decine di persone sono rimaste ferite dopo che un treno passeggeri è deragliato nei Paesi Bassi, secondo quanto riferito dai servizi di emergenza. Il treno è deragliato dopo essersi scontrato con materiali da costruzione sulla linea vicino al villaggio di Voorschoten, tra L’Aia e Amsterdam.

Deraglia treno in Olanda, un morto

Una persona è morta in seguito al deragliamento di un treno passeggeri questa mattina nei Paesi Bassi: lo hanno reso noto i servizi di emergenza. I feriti sono circa 30, molti dei quali sono in gravi condizioni.

“Una persona è morta e almeno 30 sono rimaste ferite. Undici persone sono state ospitate nelle case dei residenti locali, mentre i feriti gravi sono stati portati in ospedale”, hanno dichiarato i servizi di emergenza di Hollands Midden sottolineando che i feriti gravi sono 19. “Diverse decine di feriti vengono curati sul posto e portati in ospedale se necessario”, hanno detto i soccorritori. “Gli specialisti stanno lavorando per mettere in sicurezza il treno”.

Fonte: Ansa