Occupati altri 4 licei a Roma, scuole chiuse nel III Municipio

Occupati altri 4 licei a Roma: il Liceo Aristofane, il Liceo Nomentano, il Liceo Orazio e l'I.I.S. Pacinotti-Archimede

ULTIMO AGGIORNAMENTO 9:34
Chiesa

Occupati altri 4 licei a Roma. Si tratta di scuole del III Municipio della Capitale. “Noi studenti e studentesse del Liceo Aristofane, del Liceo Nomentano, del Liceo Orazio e dell’I.I.S. Pacinotti-Archimede abbiamo deciso di occupare le nostre scuole per contestare la gestione dell’istruzione pubblica italiana degli ultimi anni e per proporre una scuola a misura di studente, aperta, sicura, accessibile ed inclusiva, che sappia ascoltarci, formarci e supportarci – sottolineano gli studenti -. Abbiamo il diritto ed il dovere di avere un ruolo nel dibattito pubblico in qualità di studenti e studentesse e futuro di questo Paese”.

Il post di Raimo

“Stamattina sono state occupate tutte le scuole superiori del terzo municipio – scrive sul suo profilo Facebook l’assessore municipale alla Cultura, Christian Raimo -. Hanno partecipato più di 2mila studenti. Ora ci sono assemblee permanenti ovunque. È abbastanza impressionante questa capacità di mobilitazione”.

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: scriviainterris@gmail.com
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.