Giallo sulla scomparsa di un giovane italiano

E' giallo sulla sorte di Davide Maran, il giovane studente italiano che risulta scomparso. Le sue tracce si sono perse a Lubiana (Slovenia), all'alba del 25 marzo. L'ambasciata italiana della città slovena, in stretto accordo con la Farnesina e con le autorità locali, segue il caso sin dal primo momento. 

Chi è Davide Maran

Originario di Cento, in provincia di Ferrara, il ragazzo di 26 anni si trovava nella capitale slovena dall'inizio dell'anno accademico per frequentare un master in fitochimica. L'ultimo avvistamento risale al 25 marzo, mentre il suo ultimo accesso sul social network è di due giorni prima. Capelli biondo scuri, occhi verdi, 1.85 per 62 kg, l'ultima volta che è stato visto Davide indossava una giacca verde scura, jeans azzurri, scarpe marroni e un berretto nero con striscia rossa. E' quanto si legge su un volantino – scritto sia in inglese che in sloveno – messo in circolazione dalla famiglia del giovane studente

Le indagini

Nessuna indiscrezione filtra dagli investigatori che seguono le ricerche, mentre l'ambasciata d'Italia, interessata del caso dopo la denuncia di scomparsa fatta dai familiari ai carabinieri di Cento, mantiene il massimo riserbo anche su richiesta dei genitori, arrivati a Lubiana per seguire da vicino gli sviluppi del caso insieme ad alcuni parenti e amici.

L'appello della sorella su Facebook

Grazie a tutti per le dimostrazioni di affetto e supporto che io e la mia famiglia abbiamo ricevuto finora per la scomparsa di mio fratello Davide Maran, avvenuta il 25 marzo scorso a Lubiana. Come capirete è un momento molto difficile per noi quindi spesso non ce la sentiamo di rispondervi direttamente: cercate di rispettare il nostro riserbo. La polizia slovena, intanto, sta continuando le ricerche”, ha scritto la sorella di Davide, Angela, su Facebook, pregando chiunque “abbia amici o conoscenti a Lubiana e dintorni” di continuare a condividere il volantino sul quale ci sono i numeri da contattare per le segnalazioni.