Aggredito sul bus da adolescenti, reagisce e ne accoltella uno

Tragedia sfiorata in un mezzo pubblico di Milano. Ieri sera, poco dopo le 22, una baby gang composta da adolescenti ha prima offeso e poi colpito al volto e spintonato un passeggero che era a bordo di un mezzo pubblico, l'autobus della linea 80, il cui percorso prevede come capolinea piazza De Angeli M1 e Quinto Romano. 

La dinamica

Arrivati sul posto allertati da un altro passeggero, i carabinieri hanno accertato che poco prima il gruppo di ragazzi – 4 di 17 anni e uno di 18 – avevano fatto ritardare la ripartenza del mezzo per far salire altri amici sul bus. A causa del ritardo, c'era stato un primo scambio di insulti a bordo tra loro e un passeggero 56enne.

Poi, in piazza De Angelis, sia i ragazzi che l'uomo erano scesi e a questo punto è ripresa la discussione: l'uomo è stato spintonato, e a quel punto ha estratto dal borsello un coltellino multiuso con una lama di circa 7 centimetri e ha colpito all'addome il 17enne, ferendolo.

Avvertiti i soccorsi, il minorenne accoltellato è stato trasportato all'ospedale Fatebenefratelli dove si trova in condizioni non gravi, ma in prognosi riservata. Non è comunque in pericolo di vita. Il feritore è stato invece accompagnato in ospedale per alcune contusioni al volto ed è stato anche denunciato dai carabinieri per lesioni.