Nizza, Mattarella scrive a Macron: “Vicinanza e profondo cordoglio dall’Italia”

Il Presidente della Repubblica ha inviato oggi al Presidente Francese un messaggio di vicinanza dopo i tragici fatti di Nizza

ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:39

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha inviato oggi al Presidente della Repubblica Francese, S.E. Emmanuel Macron, un messaggio di vicinanza.

Il messaggio

“Appresa la terribile notizia della barbara uccisione di cittadini inermi a Nizza, desidero porgere a Lei, alle famiglie delle vittime e a tutti i cittadini francesi le espressioni della vicinanza e del profondo cordoglio della Repubblica Italiana”. Così il Presidente della Repubblica Mattarella a Macron.

“Nel condannare quest’ulteriore, deplorevole gesto di violenza – afferma Mattarella – manteniamo ferma la determinazione nel contrastare il fanatismo di qualsivoglia matrice, a difesa di quei principi di tolleranza che costituiscono il tessuto connettivo delle nostre società democratiche”.

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: [email protected]
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.