Israele ha tentato 2 volte di colpire capo militare di Hamas, Mohammed Deif

Il numero complessivo di razzi lanciati finora da Gaza verso Israele è salito nella nottata a 3.750, il 90% è stato intercettato

Mohammed Deif

L’esercito israeliano ha confermato di aver tentato di colpire per due volte, durante l’attuale conflitto, il capo dell’ala militare di Hamas ma senza esito. Già in passato Mohammed Deif è stato obiettivo di Israele, riuscendo sempre a sopravvivere, sebbene una volta ferito in maniera grave. Fonti dell’ala militare di Hamas – citate dai media – hanno negato le affermazioni dell’esercito definendole “guerra psicologica”.

Israele: da Gaza lanciati 3.750 razzi

Il numero complessivo di razzi lanciati finora da Gaza verso Israele è salito nella nottata a 3.750. Lo ha reso noto il portavoce militare. Di questi, ha aggiunto, 550 erano difettosi e sono caduti all’interno della Striscia. Il sistema di difesa israeliano Iron Dome, secondo il portavoce, continua a garantire la incolumità dei civili israeliani. Ha intercettato in media il 90 per cento dei razzi che rischiavano di esplodere in centri abitati uccidendo dei civili.