Milano, incidente in zona Fiera tra un filobus e un’auto

Questa mattina, poco dopo le ore 10, si è verificato un sinistro tra un filobus ed un veicolo che ha causato ventidue contusi

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:02
Incidente filobus Milano (immagine Ansa)

Nella mattinata di oggi, poco dopo le ore 10, a Milano in viale Scarampo, all’incrocio con via Serra, in zona Fiera è avvenuto un incidente tra un filobus della linea 90 ed un’automobile.

I feriti coinvolti nell’incidente

Sulla base delle informazioni pervenute il filobus e transitabile semaforo verde. In seguito all’impatto tra i due mezzi che ha causato 22 contusi, nella fattispecie 15 donne tra i 29 e gli 80 anni e 7 uomini tra i 40 e i 79 anni, che hanno riportato lievi traumi in conseguenza della caduta e tutti afferenti al cosiddetto codice verde.

I soccorsi inviati sul posto

La macchina dei soccorsi è stata attivata immediatamente e sono state inviate sul posto dall’Areu – Agenzia Regionale Emergenza Urgenza – dieci ambulanze, un’automedica e il personale dei Vigili del Fuoco. Le persone coinvolte nell’incidente sono state in parte curate sul posto ed in parte trasportati agli ospedali Fatebenefratelli e San Carlo del capoluogo meneghino.

La ricostruzione dell’incidente da parte della Polizia Locale

Allo stato attuale il personale della Polizia Locale del Comune di Milano sta accertando e ricostruendo l’esatta dinamica dell’incidente che, secondo la prima ricostruzione di ATM – Azienda Trasporti Milanesi -, ha visto il bus colpito da una vettura proveniente da destra che ha attraversato l’incrocio con il semaforo rosso.

 

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: scriviainterris@gmail.com
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.