Gaza, Biden: “La guerra è quello che cerca Hamas”

Biden sulla tregua a Gaza: "Continuare sulla strada del terrore, della violenza, degli omicidi e della guerra significa dare a Hamas ciò che cerca. Non possiamo farlo"

Washington 30/05/2022 - guerra in Ucraina / foto Imago/Image nella foto: Joe Biden ONLY ITALY

Forse qualcosa sta cambiando nella posizione del presidente americano Joe Biden rispetto all’attacco di Israele a Gaza dopo gli atti terroristici di Hamas dello scorso 7 ottobre. “Continuare sulla strada del terrore, della violenza, degli omicidi e della guerra significa dare a Hamas ciò che cerca. Non possiamo farlo”, ha scritto Biden su X.

Biden: “Non continuare la guerra a Gaza”

“Continuare sulla strada del terrore, della violenza, degli omicidi e della guerra significa dare a Hamas ciò che cerca. Non possiamo farlo”: così il presidente americano Joe Biden, in un post pubblicato ieri sera sul suo account X. “Hamas ha scatenato un attacco terroristico perché non teme altro che israeliani e palestinesi vivano fianco a fianco in pace”, spiega Biden.

Secondo la giornalista americana Patty Culhane, ex corrispondente alla Casa Bianca per diversi media Usa e ora reporter per il canale in lingua inglese di Al Jazeera, il messaggio mostrerebbe che qualcosa “sta leggermente cambiando” nella posizione del presidente americano, il quale finora non ha mai chiesto pubblicamente un cessate il fuoco duraturo nella Striscia di Gaza. “Di solito è così che, quando si tratta di Israele, i politici statunitensi cambiano sottilmente i loro messaggi attraverso i social media, attraverso fughe di notizie”, afferma la Culhane.

Fonte: Ansa