Fortissima scossa di terremoto in Indonesia sull’isola di Flores

Una scossa di terremoto di magnitudo 7.6 è stata registrata davanti alle coste dell'isola di Flores, in Indonesia

ULTIMO AGGIORNAMENTO 7:48
Un sismografo

Una scossa di terremoto di magnitudo 7.6 è stata registrata davanti alle coste dell’Indonesia. E’ stata emessa una allerta tsunami. Il sisma è avvenuto alle 12:20 ora locale (le 4:20 in Italia).

Epicentro vicino Maumere, nell’isola di Flores

Secondo i dati dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia italiano e del servizio di monitoraggio geologico statunitense, il terremoto ha avuto ipocentro a circa 15 km di profondità ed epicentro nel Mar di Flores a circa 100 km dalla città di Maumere, il maggior centro urbano presente sull’isola di Flores. Nel terremoto che devastò l’Indonesia nel 1992, Maumere subì ingentissimi danni. Al momento, non sono disponibili informazioni su eventuali danni a persone o cose. Il Centro allerta tsunami del Pacifico ha diramato un avviso per possibili onde anomale sulle coste entro i mille chilometri dall’epicentro della scossa

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: scriviainterris@gmail.com
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.