Torna nelle piazze l'iniziativa “Un pasto al giorno”

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:30

Per il decimo anno consecutivo, torna la campagna dell'Associazione Comunità Papa Giovanni XXIIIUn pasto al giorno“. L'iniziativa, che si svolgerà il 22 e il 23 settembre 2018, ha come obiettivo quello di contrastare la fame nel mondo. I membri e i volontari dell'associazione fondata da don Oreste Benzi, saranno nelle piazze di tutta Italia per accogliere quanti vorranno partecipare a questo evento solidale.

In cambio di una donazione libera, verrà data la seconda edizione di #iosprecozero, un libro – stampato su carta 100% riciclata – in cui vengono forniti consigli a partire dalla gestione del cibo, alla gestione degli oggetti e delle risorse naturali. I proventi dell'evento in piazza saranno devoluti a sostegno delle strutture dell'associazione che ogni anno garantiscono 7 milioni e mezzo di pasti per migliaia di persone: senza fissa dimora che mangiano alle mense di strada e vivono nelle Capanne di Betlemme, i bambini malnutriti dei Centri nutrizionali in Africa, Asia e Sud America, i fratelli e le sorelle delle Case di accoglienza e delle Case famiglia, con cui l'Apg23 – che quest'anno celebra il 50esimo anniversario della fondazione – condivide la tavola e la vita

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: scriviainterris@gmail.com
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.