I vescovi lombardi insieme per la Giornata del sacerdote malato e anziano

ULTIMO AGGIORNAMENTO 6:30

Si terrà il prossimo 20 settembre, nel Santuario di Santa Maria del Fonte presso Caravaggio, l'incontro – giunto alla quarta edizione – di amicizia e preghiera dei vescovi lombardi assieme ai sacerdoti anziani e malati delle diocesi di tutta la regione. L'evento, promosso dalla Conferenza episcopale lombarda in concomitanza con la riunione periodica, è stato organizzato in sinergia e con il supporto di Unitalsi

Un'occasione per favorire la comunione

L'incontro, è aperto non solo ai preti diocesani, ma anche ai sacerdoti appartenenti alle famiglie religiose che operano sul territorio lombardo o che sono ospiti in case di riposo. “Un'occasione che intende favorire la piena comunione tra tutti i presbiteri con i propri vescovi e confratelli”, si legge in una nota pubblicata sul sito della diocesi di Cremona. Il programma della giornata prevede l'accoglienza dei partecipanti dalle ore 10. Alle ore 11, presso il centro di spiritualità del Santuario ci sarà la preparazione alla liturgia. Alle 11.30 inizierà la processione verso il Santuario, recitando il rosario. Alle ore 11.45, l'arcivescovo di Milano, monsignor Mario Delpini, presiederà una celebrazione eucaristica in basilica. 

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: scriviainterris@gmail.com
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.