Conte: “Auguri ai papà, torneremo a stringerci più forte”

Cna Torino: "Auguri a tutti i papà, i neo papà, i futuri papà e quelli che non ci sono più.." I commenti commoventi e spiritosi sui social

Il premier Giuseppe Conte

“Questo è il tempo della riscoperta. Del valore di un abbraccio, dell’importanza di guardarsi negli occhi, del calore di una stretta di mano. Il mio augurio a tutti i papà d’Italia, in particolare a quelli che oggi sono distanti dai propri figli. Presto torneremo a stringerci più forte di prima”. Così il presidente del consiglio, Giuseppe Conte, augura agli italiani “buona festa del papà” oggi, 19 marzo, festa di San Giuseppe.

#festapapà

E sono numerosissimi gli auguri e i commenti arrivati sull’hashtag Twitter #festapapà, sia da parte di privati cittadini (figli e figlie in primis, ovviamente), sia da istituzioni italiane ed estere. Il National Italian American Foundation (Niaf) – una organizzazione non profit di Washington che promuovo la cultura italana in America – che augura “Buona Festa a tutti i padri in Italia!”. La Cna di Torino ha scritto: “#19marzo auguri a tutti i papà, i neo papà, i futuri papà e quelli che non ci sono più…e per chi sceglie di regalare un dolce: zeppole SanGiuseppe pasticcini o cioccolato dei nostri soci!”. Una festa senza dolci non è festa. “I Papà sono quasi tutti speciali ma, in questi tempi bui, alcuni sono più speciali di altri”, twitta un utente, postando l’immagine di un militare che soccorre un bimbo africano dal barcone in mare. “Ho fatto solo due cose perfette nella mia vita. Ed entrambe mi chiamano papà”, scrive un altro. E c’è chi anche oggi preferisce a un messaggio strappalacrime una battuta spiritosa: “Oggi è la festa del papà e per sicurezza il 60% della popolazione mondiale fa gli auguri a Maradona”, scrive un tifoso.