Categories: Cronaca

Trovato un clochard morto: si indaga per omicidio

E' giallo a Palermo, dove un clochard è stato trovato morto sotto i porti di piazza Ungheria. La vittima si chiamava Aid Abdelah, un 58enne di origini francesi, e presentava una ferita alla testa. Il medico legale non ha potuto stabilire se si sia trattato di un omicidio o di una morte provocata da una caduta accidentale. 

Il caso

La Procura di Palermo ha avviato un'indagine per omicidio a carico di ignoti. L'apertura dell'inchiesta consente l'esecuzione dell'esame autoptico sul corpo dell'uomo che presenta tumefazioni e ferite alla testa. L'indagine è coordinata dal procuratore aggiunto Ennio Petrigni, mentre il pm Daniele Sansone ha disposto l'autopsia. 

L'allarme è stato lanciato questa mattina da una giovane impiegata che lavora nella zona: ha riferito di aver visto il giaciglio messo a soqquadro e a terra un portafogli aperto. il clochard aveva un cellulare e non è chiaro se sia stato ritrovato o meno. Aid o Aldo, come tutti lo chiamavano nel quartiere, faceva il pittore e chi lo ha conosciuto lo ha descritto come un uomo colto

Orlando: “Imbarbarimento dei tempi”

“La tragica morte di Aid è un segno dell'imbarbarimento dei tempi; di una socità dove la violenza gratuita si accanisce sui più deboli e indifesi, sugli ultimi fra gli ultimi”, ha dichiarato il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando. “Aid chiamato Aldo aveva scelto di vivere a Palermo e aveva scelto di vivere in strada con grande dignità e con grande delicaetzza, come hanno raccontato tutti coloro che lo hanno conosciuto – ha aggiunto -. Anche per questo l'amministrazione comuncale ha avviato i contatti con le autorità francesi e sta verificando se proprio a Palermo si possa dare sepoltura a quello che era a tutti gli effetti un nostro concittadino”. 

 

 

 

redazione

Recent Posts

Maxi frana in Perù: estratti vivi 6 minatori

Sei minatori sono stati estratti miracolosamente vivi dopo 18 ore sotto una frana avvenuta mentre…

29 Aprile 2024

La guerra infinita dei cartelli narcos: uccisi 4 poliziotti

Nuova mattanza di poliziotti in Messico, Nazione dove i cartelli narcos hanno messo in campo…

29 Aprile 2024

Raid israeliani a Rafah e in Libano

Prosegue la guerra in Medio Oriente. Sono almeno 13 i morti a Rafah, nel sud…

29 Aprile 2024

Zelensky: “Con gli Usa al lavoro ad accordo di sicurezza esemplare”

Il presidente ucraino Zelensky ha dichiarato che si stanno discutendo con gli Usa dettagli concreti…

29 Aprile 2024

Santa Caterina da Siena, patrona d’Italia e d’Europa

Santa Caterina da Siena, terziaria domenicana, dottore della Chiesa, compatrona d'Italia e d'Europa. Siena, 25/03/1347-Roma,…

29 Aprile 2024

“Ti rendo lode Padre” Il commento di mons. Angelo Spina

Dal Vangelo secondo Matteo Mt 11,25-30 https://www.youtube.com/watch?v=CY0SPdRyl3g   In quel tempo Gesù disse: «Ti rendo…

29 Aprile 2024