15enne accoltella un'italiana: è grave

Non è in pericolo di vita, ma è ricoverata in ospedale e riporta lesioni gravi Stella Trevisani, 27enne bolognese accoltellata sabato sera a Perth, in Australia. L'autore dell'aggressione sarebbe un 15enne che le ha rubato il telefono cellulare. La vicenda è stata riportata dal programma in lingua italiana dell'emittente Sbs (Special Broadcasting Service). Il ragazzo è stato arrestato poco dopo l'aggressione ed è stato incriminato con l'accusa di rapina a mano armata aggravata e lesioni gravi.

La giovane italiana lavora in un ristorante e sabato scorso, poco dopo le 21, stava tornando a casa da lì quando si è trovata di fronte l'aggressore 15enne. Secondo i medici, dopo un lungo periodo di convalescenza e riabilitazione, si riprenderà completamente. È stata colpita alle braccia e alle gambe. L'aggressore l'avrebbe avvicinata chiedendole di consegnargli il suo telefono cellulare e in pochi secondi la situazione è drammaticamente degenerata.

Nonostante la fuga in bicicletta, il ragazzo è stato arrestato poco dopo dalla polizia ed è stato trovato in stato confusionale. Il giovane, accompagnato al tribunale dei minorenni, ha detto al magistrato di turno di volersi dichiarare colpevole. L'avvocato della difesa, Claire Rossi, ha affermato che il suo cliente soffre di una lieve disabilità intellettiva e che potrebbe non rendersi conto della gravità della situazione in cui si trova.