Pilota sbaglia: ecco dove ha fatto atterrare l'aereo

ULTIMO AGGIORNAMENTO 0:04

Scambiare Duesseldorf, in Germania, con Edimburgo, in Scozia. Potrebbe capitare a uno studente di scuola elementare alle prese con il mappamondo, ma mai ci si aspetterebbe che capiti a un pilota di aereoplani. E invece è successo lunedì scorso: un aereo partito dall'Inghilterra sarebbe dovuto atterrare nella città tedesca, ma si è ritrovato in Scozia. L'incredibile svista è avvenuta su un volo gestito dalla tedesca Wdl per contro della British Airways, che ora sta cercando di capire come sia potuto accadere il pasticcio.

Il fatto

“Benvenuti ad Edimburgo”. L'annuncio del pilota di un volo subito dopo l'atterraggio ha lasciato sconcertati i passeggeri, che non si aspettavano affatto di arrivare in Scozia. Secondo la Bbc, al pilota sarebbe stato consegnato un piano di volo sbagliato. Una volta constatato l'errore, racconta ancora l'emittente britannica, l'aereo è poi partito per la sua vera destinazione. “Ci siamo scusati con i clienti per l'interruzione del loro viaggio e ora li contatteremo individualmente”, ha detto la compagnia britannica. Secondo quanto riportato dalla Bbc, una volta atterrato in Scozia, il pilota ha chiesto a tutti i passeggeri di indicare se volessero andare a Duesseldorf. Tutti hanno alzato le mani. Del resto è difficile pensare che fossero disposti a scendere in un altro aeroporto, in un'altro città e in un'altra nazione rispetto a quella dove erano destinati.

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: scriviainterris@gmail.com
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.