Russia: incendio in un palazzo a Ekaterinburg, 8 morti

Otto persone sono morte e nove sono rimaste ferite in seguito a un incendio scoppiato nella notte in un condominio di Ekaterinburg, in Russia.

ULTIMO AGGIORNAMENTO 9:10

Otto persone sono morte e nove sono rimaste ferite in seguito a un incendio scoppiato nella notte in un condominio di Ekaterinburg, in Russia. Lo riporta la testata online Meduza.

Ekaterinburg

Situata sul lato orientale degli Urali, Ekaterinburg è il principale centro industriale e culturale della regione degli Urali. La sua popolazione che supera il milione e mezzo (al 2020) ne fa la quarta città della Russia per numero abitanti.

Le fiamme sono divampate al secondo piano dell’edificio. Tra le vittime ci sono alcune persone che vivevano al secondo piano, ma anche inquilini di appartamenti del quinto e del nono piano, intossicati dal monossido di carbonio.

Il precedente

Nel dicembre del 2019, sempre a Ekaterinburg, si incendiarono ed esplosero dei barili di vernice di una fabbrica di pitture. Lo riporta Sputnik News. L’area interessata dall’incendio fu di 800 metri quadrati e solo dopo molte ore i vigili del fuoco riuscirono a domare le fiamme. In quella occasione ci fu anche una vittima.

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: scriviainterris@gmail.com
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.