Ferrara, bimbo di un anno trovato morto a letto. Ferita la madre

In casa, al momento della tragedia, erano presenti anche altri due figli minori della donna, di 5 e 9 anni, ora affidati alla nonna

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:09

Probabile caso di infanticidio e tentato suicidio. Un bimbo di un anno è stato trovato morto questa mattina a Ferrara nella camera da letto di casa. I carabinieri del nucleo radiomobile sono intervenuti questa mattina alle 6 in via degli Ostaggi dopo la telefonata della madre del piccolo.

Quando sono arrivati sul posto insieme agli operatori del 118, hanno trovato la 30enne in stato di agitazione e il piccolo di un anno purtroppo già privo di vita. La donna aveva tagli alle braccia, che sembrerebbero autoinferti, e – all’arrivo dei militari – si è scagliata violentemente contro di loro. Una volta bloccata, è stata affidata alle cure dell’ospedale di Cona e trattenuta del reparto di psichiatria.

Il padre non viveva più con la famiglia

Sono ancora aperte tutte le ipotesi, ma al momento i carabinieri procedono per omicidio. In casa, al momento del delitto, erano presenti anche altri due figli minori della donna, di 5 e 9 anni, ora affidati alla nonna. Madre e bimbi vivevano soli da qualche settimana.

Pare infatti che il marito della donna e padre dei bambini, di origine straniera, non vivesse con più loro da qualche settimana. Proprio questo allontanamento potrebbe aver gettato nello sconforto la donna, sola con tre figli, portandola alla disperazione e al tragico finale.

 

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: scriviainterris@gmail.com
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.