“TOO BIG FOR THE INDUSTRY”, IL VIDEO DELLA MODELLA CHE SI RIBELLA AL MONDO DELLA MODA

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:50

Le case di moda l’hanno fatta fuori perché la considerano troppo grassa. Si tratta di Agnes Hedengard, una modella svedese di 19 anni che ha deciso di pubblicare su Youtube il video “Too big for the industry” per denunciare la tendenza delle agenzie e delle case di moda a scegliere sempre più spesso modelle magrissime, al limite con l’anoressia, molte delle volte incitandole anche nel perdere peso.

“Dicono che il mio sedere è troppo grosso e i mie fianchi sono troppo ampi. Mi hanno consigliato di rimettermi in forma se voglio aver successo”, si sfoga così la poco più che maggiorenne modella che nel video spiega che, nonostante le sue curve “troppo abbondanti”, il suo body mass index (l’indice di massa corporea) si a di 17,5. Per il National Health Service, un inidice di massa corporea al di sotto di 18,5 indica che la persona sia sottopeso.

La ragazza, che si è classificata terza alla competizione Next Top Model 2014, ora lavora come commessa, ma alla fine del video lancia un messaggio: “Tutto questo è assurdo, lo odio. Ma sappiate che il vostro corpo è degno d’amore e non lasciate che nessuno vi convinca del contrario”.

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: [email protected]
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.