StartupBus, 72 ore per creare un’impresa on the road

“Cervelli in viaggio, non in fuga”: è questo il motto dell’edizione 2014 di StartupBus, la competizione di startup dedita a promuovere talentuosi imprenditori, programmatori e designer in Italia e all’estero. “Perché questo motto diventi realtà bisogna mettere in valore l’ecosistema imprenditoriale italiano promuovendo tutte le realtà dedite all’innovazione e che lavorano per rilan­ciare il Paese” spiega Chiara Adam, alla guida del team italiano.

Nel viaggio a bordo di un bus da Napoli a Vienna, dal 25 al 30 Ottobre, i buspreneur avranno occasione di seguire conferenze e workshop su temi quali innovazione e fi­nanza passando per le realtà imprenditoriali più influenti d’Italia. Durante il viaggio i 25 partecipanti dovranno trasformare idee in embrioni di startup innovative, sfidare i bus degli altri 7 paesi europei partecipanti e staccare un biglietto per la finale al Pioneers Festival di Vienna, uno dei maggiori eventi di web e imprenditoria al mondo. Le tappe del viaggio saranno per questo fondamentali: lo StartupBus partirà da Napoli, punto nevralgico dell’Italia del Sud per poi fermarsi a L’Aquila, dove i buspreneur saranno ispirati a creare startup che rispondano ad un bisogno e che siano socialmente utili. Seguiranno poi Firenze, Bologna, Milano e Treviso.