Le imprese premiano 7 progetti no profit

ULTIMO AGGIORNAMENTO 20:05

Le imprese premiano il mondo del no profit: sono sette i progetti vincitori della quarta edizione del “Sodalitas social innovation”, fondazione promossa da Assolombarda, che ha come scopo quello di dare un contributo all’evoluzione del ruolo dell’impresa come attore sociale e non solo economico.

Fin ora, l’organizzazione è riuscita in quattro anni a realizzare 30 partnership tra aziende e mondo non profit. Durante il convegno su “L’innovazione sociale al centro della riforma del terzo settore”, sono stati annunciati i sette 7 premi messi a disposizione da 5 imprese, per diversi progetti di associazioni non profit finanziati da altrettante realtà imprenditoriali italiane.

Un riconoscimento speciale va al progetto “Radio Dynamo: per sentirti meglio”, il premio “Social bond Ubi comunità”: un’iniziativa che ha permesso la creazione di 250 fra laboratori radiofonici e musical, all’interno di 19 ospedali italiani, raggiungendo circa 2 mila bambini affetti da patologie oncoematologiche. Infine, Ubi banca ha premiato anche Eleonora Beschi della cooperativa sociale ProgettAzione: a lei una borsa di studio per l’edizione 2015 del Mhuse Masters human for social entrepreneurship.

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: scriviainterris@gmail.com
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.