Dramma a Vetralla: ucciso un bambino di 10 anni

Nell'abitazione c'era anche il padre, in stato d'incoscienza. L'uomo, 44 anni, di nazionalità polacca, aveva un divieto di avvicinamento alla casa familiare

Carabinieri
Foto © Pixabay

C’è un indagato per l’omicidio del piccolo Mattias, il bambino di dieci anni ucciso in casa con un coltellata alla gola a Vetralla, in provincia di Viterbo. Si tratta del padre, trovato in stato d’incoscienza in un’altra stanza dell’abitazione dove è avvenuto il fatto. L’uomo, 44 anni, di nazionalità polacca, da quanto si apprende, aveva il divieto di avvicinamento alla casa famigliare e si sarebbe inoltre allontanato da un ospedale di Roma dove era ricoverato per Covid.

Cos’è successo

I carabinieri indagano per chiarire la dinamica dell’accaduto, ascoltando testimoni per ricostruire quanto accaduto nell’appartamento della palazzina di due piani. Secondo quanto ricostruito, alle 13.30 il bambino era uscito da scuola e un parente lo aveva accompagnato a casa, poi alle 15:30 la madre al suo rientro ha trovato il corpo senza vita nella camera da letto, mentre l’uomo era in un’altra stanza. Il padre del piccolo è ora ricoverato in codice rosso, in stato di incoscienza, in ospedale.