SI RIBALTA BUS DI PELLEGRINI IN GIORDANIA: MORTI 16 PALESTINESI Le strade del deserto giordano sono note per la loro pericolosità

456
giordania

Sedici pellegrini palestinesi sono morti e oltre 30 sono rimasti feriti in un incidente stradale al confine tra Giordania e Arabia Saudita. Lo riferiscono stamani fonti ufficiali giordane. Le vittime si trovavano a bordo di un pullman turistico diretto in Giordania. Il veicolo si è ribaltato nei pressi del valico di frontiera di Mudawwara e i feriti sono stati trasportati all’ospedale giordano di Maan.

Le strade del deserto giordano sono note per la loro pericolosità. Secondo un rapporto ufficiale dello scorso febbraio, sono almeno 134 i cittadini palestinesi che sono deceduti o sono rimasti feriti, riportando lesioni di varia entità, in 155 incidenti stradali sulle strade della Cisgiordania.

Inoltre nel rapporto è rimarcato come le forze di polizia palestinese hanno effettuato controlli, la scorsa settimana, su 3745 veicoli, con la conseguente rimozione dalla strada di 51 veicoli cui mancavano le condizioni per la sicurezza pubblica, e la distruzione di 52 veicoli illegali, così come sono state contestate decine di violazioni del codice stradale a centinaia di veicoli.

 

Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.

NO COMMENTS