AFGHANISTAN, SCONTRI A KANDAHAR: 9 TALEBANI UCCISI Sparatoria all'aeroporto cittadino. Incerto il numero delle vittime totali

427
kandahar

Scontri nell’aeroporto di Kandahar, in Afghanistan. Secondo la tv afghana Tolo lo scalo è stato assaltato dalle milizie talebane che hanno aperto il fuoco contro i militari. Incerto, per il momento, il numero delle vittime. Il comandante dell’esercito ha parlato di 9 fondamentalisti uccisi e 18, fra soldati e civili, rimasti a terra per un totale di 27 vittime. Secondo altre fonti, invece, i morti sarebbero soltanto 9.

L’attacco è iniziato quando un gruppo di insorti ha aperto il fuoco contro il personale della sicurezza davanti a uno degli ingressi dell’aeroporto e ha raggiunto l’edificio che ospita lo Shaheed Padshah School and Teachers Training Center. Da qui il commando ha iniziato a sparare contro un compound dell’esercito e della polizia afghani. Nelle vicinanze del compound si trova un terminal dell’aeroporto dove – come riferivano ieri sera i media afghani – erano da poco atterrati voli provenienti da Kabul e dall’India.

Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.

NO COMMENTS